ECCO COSA ACCADE QUANDO UN AEREO ROMPE LA BARRIERA DEL SUONO. IL VIDEO

Un bellissimo video ci mostra cosa succede quando un aereo supera quella velocità!   

Rompere la barriera del suono con gli aerei supersonici!

Sono aerei molto particolari, non comuni aerei di linea, e sono in grado di raggiungere l’impressionante velocità (e si superare anche) i 1193km/hr, e quando questo avviene notiamo immediatamente due particolari fenomeni, un forte boato e un alone attorno all’aereo stesso, quest’ultimo però non sempre visibile. Ma andiamo a spiegarli in modo più approfondito.
media_httpwwwmatelibe_mumIu.jpg.scaled1000Se un aereo comincia ad andare alla stessa velocità del suono le onde sonore che si stanno creando si accavallano una sopra l’altra fino a creare un vero e proprio muro invisibile davanti all’aereo, questo insieme di onde viene chiamata onda d’urto, queste viaggiano in tutte le direzioni e quindi anche verso il suolo e colpendolo generano il famoso boom sonico. Il boom sonico si verifica, per tutto il tempo che è in volo a velocità superiori a quelle del suono e il boato, l’altro effetto che possiamo vedere anche nel video sotto, è la visualizzazione di un alone che circonda l’aereo, questo è dovuto alla condensazione del vapore acqueo disciolto nell’atmosfera nelle zone da cui partono le onde d’urto ossia dalla parte posteriore, ma questa condizione a differenza del boom sonico, si presenta solamente nell’istante quando vengono superati i 1193 km/hr.
Precedente Il letto che si fa da solo !!! ( VIDEO ) ASSURDO GUARDATE ! Successivo Ecco cosa accade entro 15 anni a chi smette di fumare!