PILLOLE DIMAGRANTI KILLER, DUE MORTI: INDAGATI ALCUNI FARMACISTI E FUNZIONARI



Un farmaco pericoloso, che può nuocere gravemente alla salute. Ma chi le prende, in genere, ha talmente tanta voglia di dimagrire, che non guarda le controindicazioni. Secondo quanto riportato sul Corriere della Sera, infatti, sarebbero morte due persone in seguito all’assunzione di un farmaco dimagrante a base di fendimetrazina preparato nelle farmacie.
Il capitano dei carabinieri Marco Datti, responsabile dei Nas fino allo scorso dicembre, è stato rinviato a giudizio, in seguito alla morte di queste due persone, avvenuta tra il 2009 e il 2011.
 Come si legge sul Corriere: “Nella lista degli indagati – rispondono di omissione in atti d’ufficio – oltre al militare dell’Arma figurano cinque funzionari del ministero della Salute, un dirigente della Asl e quattro farmacisti. Secondo l’accusa, Datti avrebbe dovuto organizzare controlli periodici nelle farmacie per impedire che i titolari preparassero composti galenici. Di conseguenza, l’allora capo dei Nas sarebbe responsabile di aver permesso che i farmacisti Anna Lucia Ricci, Franco Donati, Marica Siciliano e Emanuele Coli sviluppassero nei retrobottega delle loro attività commerciali le pillole poi vendute alle vittime.”

FONTE: leggo.it