Lascia il figlio di un mese in auto con il ciuccio fissato con lo scotch

Ha dimenticato il figlio di solo un mese nella macchina, sotto al sole nelle ore più calde della giornata. L’uomo, 30 anni, verrà denunciato dalle forze dell’ordine

Ha lasciato il proprio bambino di solo un mese in macchina, da solo, sotto il sole. È successo oggi a Modena dove un neo papà, forse per colpa dell’inesperienza, forse per semplice sbadataggine  – di certo non giustificata di fronte ad un bambino così piccolo – ha pensato bene di andare a fare la spesa lasciando il figlio nella propria macchina con il ciuccio fissato al viso con dello scotch.
È successo a Modena. Il piccolo di solo un mese di vita è stato letteralmente dimenticato dal padre nell’auto, sotto al sole durante l’ora di punta. Il bambino aveva la febbre a 38 quando – dopo una segnalazione – sul posto sono intervenuti vigili e 118. Il neonato è stato trasportato all’ospedale di corsa, nel frattempo il padre, un uomo di 30 anni di origini cinesi, ritornava tranquillo verso la propria macchina.
Nei confronti del genitore e della negligenza che sarebbe potuta essere fatale per il figlioletto, scatterà una denuncia. Adesso il caso è nelle mani delle forze dell’ordine che dovranno fare luce sulla dinamica degli eventi.
Il tremendo episodio, che avrebbe potuto sfociare in tragedia, è successo oggi intorno alle 11 in via Vignolese, a Modena, davanti ad un centro commerciale.